Se il loro passato è certo e noto a tutti, lo stesso non si può dire del loro futuro. La gloria di appartenere a una Famiglia di condottieri fa ora spazio ai dubbi e alle incertezze, dopo che il loro Anziano ha annunciato il suo ritiro nel Lungo Sonno, lasciando tutti (soprattutto i Maturi) in preda alla confusione, alimentando un pericoloso fuoco che aveva già trovato carburante nella sua particolare vicinanza con i Neonati. Questi ultimi infatti tendono sempre più spesso a essere Spezzati, attirando non pochi sguardi anche dall’esterno della Famiglia.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/dal-verme/
Data la loro ossessione per la conoscenza, non hanno una gerarchia convenzionale che scala per anzianità, bensì sull’apporto che il singolo porta alla Causa della Ricerca. Il ruolo gerarchico preminente è ricavato dal consenso, dalla condivisione e dal riconoscimento ottenuto dalle teorie del singolo.
Più una scoperta è conclamata e approvata più il vampiro accresce la sua importanza e quindi la sua “anzianità”.
La storia travagliata di questa Famiglia, che l’ha portata dal combattere come paladini della fede cristiana all’alleanza con forze oscure provenienti da realtà sconosciute, si riflette parzialmente nella loro organizzazione. Il capofamiglia è Hugo de Paganis, il primo Gran Maestro dell’Ordine Templare, che ha mandato un Anziano a fare le sue veci al Ballo. Dato il numero di fanatici religiosi facenti parte della Famiglia, il rispetto verso l’Anziano dipende da quanto quest’ultimo riesce a tenere insieme gli zeloti che fremono per agire.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/baphomet/
Più i riflettori ti fanno risplendere, più sarai odiato da chi metti in ombra. In questa Famiglia non conta l’anzianità, bensì il successo che si riscuote con il pubblico: più piaci a esso e più salirai in alto nella gerarchia della Famiglia, attirandoti però le ire degli altri membri che aspettano solo la tua caduta per prendere il tuo posto. Questi conflitti avvengono solo a sipario calato, poiché serve restare uniti per far andare avanti lo spettacolo. E lo spettacolo deve sempre andare avanti.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/kemble/
Una Famiglia dove il potere conta più di ogni altra cosa, motivo per cui considerano gli Impuri quasi dei loro pari, se sanno dimostrarlo. Il più alto in rango della famiglia è il voivoda, la cui corte è composta dai boiari che esercitano il proprio dominio sui territori circostanti e dunque ulteriori dignitari di grado inferiore.
Per scalare la gerarchia interna è necessario svolgere un combattimento rituale in cui il pretendente sfida colui che siede su un gradino superiore, e all’esito della disfida c’è un avvicendamento o un consolidamento del potere, e in ogni caso la distruzione dello sconfitto.
Come si addice a una Famiglia come i Colonna, le tradizioni permangono anche dopo così tanti secoli. La Famiglia vede a capo tre Anziani, di cui due in Lungo Sonno e uno attivo che agisce come capofamiglia. Quest’ultimo, definito Consul maior, dovrà poi scegliere un Consul minor da affiancarsi, il che dà luogo a una lotta interna per accaparrarsi le attenzioni di un Anziano spaesato da secoli di Lungo Sonno.
L’Anziano si troverà quindi davanti a Maturi che erano favoriti dai precedenti consoli, ma anche a nuove e giovani promesse tra i Neonati. Una cosa è certa: la sua parola è legge, come vogliono le tradizioni.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/colonna/
Sono una delle Famiglie che ha più contatti con gli umani, dopo i Kemble, tanto che li “allevano” in base a ciò che ritengono di trovare bello in loro. Basti pensare che l’Anziano degli Uzum è un Impuro (già questo inconcepibile per i più), in particolare un Orrido. È inutile spiegare a chi ha i sensi annebbiati dalla mondanità cosa significa comprendere il vero essere di una persona: chi non ha mai provato piacere sul serio come potrebbe capire l’estasi provata davanti alla vera Bellezza?
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/uzum/
I Bestiali sono tutti quei vampiri che mostrano uno o più tratti appartenenti a una specie animale. Parliamo per esempio di artigli da rapace, pelo folto come un orso, scaglie da serpente, ma anche braccia rimpiazzate da tentacoli, zampe da capra e così via. Questi tratti permettono loro, per esempio, di sentire meglio gli odori, riuscendo a seguire scie di sangue e capire ad esempio se si tratta di un Impuro.
Solitamente i Bestiali sono particolarmente ferali e caratterizzati da scarso autocontrollo, il che li porta ad essere visti in maniera spesso più ostile di altri Impuri.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/bestiali/
Gli Orridi sono caratterizzati da deformità di vario genere, considerati dai Purosangue esseri immondi. Molti Orridi per celare il proprio aspetto fisico indossano maschere o cappucci, tuttavia è un gioco che lascia il tempo che trova, poiché anche con una maschera si riesce spesso a intravedere qualcosa di orribile.
Data questa loro condizione, è ormai da tempo immemore che questi Impuri siano i più esperti nell’alchimia, cercando da secoli una soluzione che sembra irraggiungibile: spesso infatti osano sperimentare su loro stessi, non avendo più nulla da perdere e tutto da guadagnare.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/orridi/
Gli Spezzati sono sicuramente i meno riconoscibili a prima vista tra gli Impuri, ma basta scambiarci qualche parola per capire che c’è qualcosa che non va. Questi vampiri sono caratterizzati dalla capacità di vedere oltre la mera realtà fisica, attraverso visioni che possono coinvolgere uno o più sensi. Questo loro vivere al confine tra due mondi esercita una notevole pressione sulle loro menti, che risultano quindi frammentate in mille pezzi.
BACHECA PINTEREST: https://www.pinterest.it/proximalarp/sanguis/spezzati/