safety

 

Vogliamo un ambiente dove poter giocare temi crudi e difficili in modo sicuro. Per questo, crediamo nella capacità dei giocatori di stabilire e rispettare i limiti, di usare le Safeword, di parlare con il Safety Team nel caso in cui non si stia bene. Se avete problemi con questa sezione, questo larp non fa per voi.

 

 

Ringraziamo gli organizzatori di Not Only Larp, che ci hanno dato il permesso di prendere ispirazione per il contenuto di questa sezione.

Codice di Condotta

1.       Le persone hanno sempre la priorità rispetto al larp.  La sicurezza è la nostra priorità. Rispetta tutte le regole di sicurezza del gioco.


2.       Il corpo di ogni persona è di sua proprietà. Solo l’individuo stesso può stabilire i propri confini e dire ciò che può essere accettato o no. Stabilisci chiaramente i tuoi limiti, sia fisici che emotivi. Non aver paura di modificare i tuoi limiti se senti di doverlo fare durante il gioco.


3.       Il consenso deve essere liberamente dato e vocalizzato, ed è considerato inviolabile. E’ tassativo rispettare SEMRPRE i confini di tutti e non prendere in giro, spettegolare, ostracizzare o vendicarsi di qualcuno che abbia fissato un limite di consenso. In effetti, vorremmo che tu ringraziassi i tuoi compagni d’avventura per aver stabilito dei limiti, in quanto permette a tutti di sentirsi più a proprio agio.


4.       Le molestie fuori dal gioco, gli abusi o l’aggressione di qualsiasi partecipante – o le stesse perpetrate con la scusa del role-playing – NON SARANNO MAI TOLLERATE. Ciò include qualsiasi riferimento alla razza, all’identità di genere o alla presentazione, alla sessualità, alla dimensione del corpo, alla bellezza convenzionale, all’età e all’esperienza del giocatore.

 

5.       Ogni partecipante è responsabile delle proprie azioni; questo vale per la lettura, la comprensione e il rispetto del Codice di Condotta; e soprattutto per le conseguenze delle loro azioni.


6.       Se qualcuno dovesse fare del male ad un altro partecipante, che lo voglia o meno, deve assumersi la responsabilità del proprio comportamento. Ora che siete stati informati su questo tipo di situazione, ci si aspetta CHE RIFLETTIATE sul VOSTRO comportamento e cerchiate di cambiarlo. Non si deve in alcun modo deviare, incolpare o cercare una giustificazione se si viene informati di aver fatto del male a qualcuno.


7.       Se assisti a un comportamento contrario al nostro Codice di condotta, ti incoraggiamo a invitare il perpetratore a smettere. Si prega di informare il Safety Team dell’incidente. Ci teniamo a specificare che la segnalazione può essere anonima; rispetteremo la tua privacy.

 

8.       Abbi cura di Informare il team su eventuali tuoi problemi di salute o allergie. Solo così potremmo prenderle in considerazione per assicurarti una esperienza gradevole. Non useremo questi dati per nessun’altra finalità, e non abuseremo della tua fiducia.

Limitazioni

I seguenti argomenti NON saranno parte dell’evento delle trame o dei contenuti preparati. Allo stesso modo, ci aspettiamo che i giocatori NON li giochino:

    • sessismo
    • omofobia
    • transphobia

In generale, sono vietati tutti i commenti sul corpo di un altro giocatore (ciò che non può cambiare).

Durante il gioco si affronteranno i temi del razzismo (appartanenza ad una Specie / Famiglia vampirica).

Lo stupro e la violenza sessuale in sè non saranno mai rappresentati, ma la nutrizione dei vampiri e la trasmissione del vampirismo ne sono ovvie metafore.

Ci aspettiamo che la violenza verbale e psicologica siano molto presenti, mentre quella fisica in misura minore.