FAMIGLIE

Dal Verme

 

Onore. Gloria. Tradizione.

Da secoli, la famiglia Dal Verme domina i campi di battaglia europei. Una linea di sangue di condottieri, di conquistatori, di politici. Il loro passato è lastricato di spade, di polvere da sparo, e di sangue.
E il loro futuro? Se ponete loro questa domanda, otterrete solo silenzio, poichè nella tenebra dei loro rifugi, i Dal Verme stanno combattendo la loro battaglia più feroce e disperata.
Il loro blasone viene ostentato con forza in decine di corti nobiliari europee. Eppure proprio nel loro castello, nella loro nuova dimora, tale blasone appare ora spezzato. Ma non vi è tempo per i dubbi. Stanno per giungere le illustri Famiglie di Signori Oscuri, da loro invitati nel Ballo, organizzato per l’annunciato Lungo Sonno del loro Anziano.
Le porte si aprono. Cosa queste mostreranno alla vista… solo il tempo lo potrà rivelare.

 

Questa famiglia fa per te se vuoi giocare una Famiglia dove si respira un forte contrasto tra il Passato ed il Futuro. Stringi tra le tue mani la potenza militare; senti tuo il dominio sul destino del Vecchio Continente. Eppure prova a chiederti… tutto questo potere… come deve essere impiegato? La gerarchia di famiglia è scossa da un importante annuncio dell’Anziano. I personaggi di questa Famiglia sono i padroni di casa, e per questo dovranno dimostrarsi sempre all’altezza.

Morgenstern

 

“Quando si vuole una cosa, tutto l’universo cospira affinché si riesca a realizzare il sogno.”
E quello che vogliono i Morgenstern sono risposte. Risposte ai quesiti più antichi e misteriosi, che attanagliano le viscere e non smettono di tormentare le oscure notti di questa Famiglia.

Tra le loro fila emergono filosofici, studiosi, ricercatori, le menti più brillanti del globo si vantano di avere un comune nome e scopo. Hanno letto ogni libro, cercato ogni reliquia e setacciato ogni antro del mondo. Per loro, l’alchimia non è una semplice operazione chimica nel senso attuale del termine; piuttosto un procedimento filosofico di trasformazione. E quindi vogliono sottomettere la natura stessa; il loro motto non è più “influenzare la natura adattandosi ad essa”, bensì “sottomettere la natura attraverso il lavoro”.
Ora, sussurri nella notte dicono che i Morgenstern abbiano finalmente trovato la risposta, celata a pochi passi da loro. E tu, fin dove sei disposto a spingerti per ottenere la vera conoscenza?

 

Questa famiglia fa per te se senti tua l’ossessione per le risposte ai quesiti più antichi e misteriosi della storia. Gioca il punto di vista di una della menti più brillante del globo. Preparati a chiederti fin dove ti puoi spingere per amore o per ossessione della ricerca. La gerarchia interna della famiglia non ha a che fare con l’anzianità di sangue: viene scalata presentando a un simposio una importante scoperta in grado di strabiliare tutti i presenti.

Baphomet

 

“Non a noi, o Signore, non a noi, ma al tuo nome dai gloria”. 

Gli antichi difensori della Fede. E grazie al tradimento, hanno capito che tutto quello in cui avevano creduto era solo una rozza illusione. 

Ora hanno un unico obiettivo. Strappare il Velo. Ottenere la vera Conoscenza. Uccidere, sezionare, distruggere… non sono altro che mezzi, per giungere alla Verità che si cela al centro del buio ineffabile. La loro verità, in cui la fine è vicina. Odono ora, un rumore dietro la porta che desiderano aprire, come se un immenso corpo viscido vi premesse contro. È il salvatore che attendevano? O hanno richiamato qualcos’altro? In fondo, é naturale illudersi su ciò che si desidera. 

 E forse non erano altro che tutto questo, anime perse e anime sante, credenti e cavalieri, banchieri ed eroi… fin dal principio.

 

Questa famiglia fa per te se apprezzi un gioco basato sull’intrigo, sull’occultismo, sulla misticità. L’esperienza ti porterà ad avvicinarti ai temi del fascino del male, della religiosità, della domanda che si presenta sempre alla soglia della percezione: cosa c’è, davvero, lì fuori?

Kemble

 

Il loro mestiere abbraccia il diavolo e l’acqua santa, e per questo è conosciuto da tutti. 

I Kemble sono La famiglia di attori per definizione, e infatti ciascuno di loro è un paradosso nel suo essere un bugiardo sincero. 

Litigiosi tra di loro, dietro le quinte nessuno vuole fare da spettatore all’altro e tutti cominciano la guerra per il possesso dello specchio, con il desiderio di essere gli unici protagonisti. 

Una cosa che li accomuna però è certa: il loro grande e sconfinato amore per le arti e la loro consapevolezza di appartenere al pubblico e al mondo, non per il talento o la bellezza, ma perché non faranno mai parte di nient’altro. 

State ben attenti però a non rivelare loro un segreto, perché se il vostro petto non può mantenerlo, come mai potrà farlo un attore nato e morto con la maschera?

 

Questa famiglia fa per te se trovi assolutamente naturale stare sempre al centro della scena. Se non puoi tirarti indietro dal vivere il “drama” in ogni istante della tua vita. Vivi una esperienza in cui sei primo attore – ma proprio per questo, non ti puoi permettere un istante di pausa, altrimenti ti attende solo l’oblio.

Dracul

 

“Benvenuto a casa mia… Entrate e lasciate un po’ della felicità che arrecate…”. 
Così vi avrebbe accolto il loro voivoda, Dracula.
Una famiglia dalle nobili Origini. Antiche, oscure e maledette, i Dracul sono fieri, orgogliosi e temerari; onorano le doti militari, la loro discendenza e il sangue. Il loro sicuramente. Per loro è una cosa preziosa, soprattutto di questi tempi.
I giorni delle battaglie sono lontani. Le vittorie sono ormai racconti da narrare. La loro guida e padrone non dà più notizie di sé e ora i boiari devono scegliere il nuovo percorso da intraprendere. 
Siete pronti a seguirli, lasciando la vostra vita umana per rinascere come la discendenza di Vlad Tepes Dracul III?

 

Scegli questa famiglia se ti sembra naturale mantenere il potere con spietata brutalità. Preparati però ad un forte conflitto interno: al momento la famiglia è guidata da reggenza temporanea e la successione del più forte non sembra più avere garanzie. Preparati a chiederti, per consolidare e riconsocere il potere del nuovo voivoda, quali compromessi sono accettabili e quali rischiano di compromettere la nostra forza? Dopotutto, le pressioni dei boiari sono forti come il loro orgoglio.

Colonna

 

Retaggio di Romolo e Remo, eredi dell’eterno splendore del più grande Impero della storia. 

La famiglia Colonna ha da sempre consolidato il proprio potere giovandosi di complesse reti di scambi e favori – diventando così esemplari nella politica e nel governo dei territori. Nel susseguirsi dei secoli, la Città Eterna permane. Allo stesso modo, permane questa famiglia, così come il loro desiderio ultimo – elevarsi a giudici supremi della signoria oscura tutta. 

Eppure, mantenere la purezza del sangue e delle tradizioni esige sempre un prezzo crudele da pagare nel tempo. Delle più grandi ambizioni si abbeverano al contempo gloria e rovina. 

 

Nel trascorrere dei secoli la maggior gloria della famiglia ha prevalso, ma un mondo che accelera lascerà intatta la magnificenza dei marmi ed i carmi dei grandi poeti per infrangersi sull’indomito stagliarsi dei baluardi dello status quo consolare?

Scegli questa famiglia se vuoi essere un promotore della purezza del sangue e delle tradizioni. L’esperienza di gioco non ammette dubbi o incertezze: la solidità dei secoli non conosce compromessi – e l’interesse della famiglia dovrà comunque prevalere su ogni cambiamento. Altrimenti, il prezzo da pagare sarà il principio della disgregazione di una stirpe millenaria. Ed ora che un Consul maior cade nel lungo sonno per la ciclicità di successione, la scelta del Consul minor rischia di creare profonde divisioni fra le dinastie.

Uzum

 

Chiudi gli occhi. Puoi scorgere, al di là della tua percezione… l’Oriente. Un grande, vasto deserto circondato da montagne maestose. Rigogliosi vigneti, fiori di tale fragilità e bellezza che sembrano non appartenere al mondo della fredda realtà. Una visione mitica, che sembra quasi irreale qui, in queste terre straniere, dove qualunque espressione si usi per esaltare una bellezza, non fa mai l’impressione che produce la vista della bellezza stessa. Così gli Uzum sono diventati esperti nel ricercarla. Eterni edonisti, li dileggiano i detrattori. 

Abituati ad indulgere nei vizi in maniera spregiudicata, perché sono l’afrodisiaco dell’io, forse loro più di tutti hanno compreso come la maledizione dell’immortalità possa essere alleviata solo da una cosa. La ricerca continua del Bello, in qualunque forma e denominazione. 

Il minimo compromesso vorrebbe dire accettare la dannazione della banalità. Ma la ricerca sfrenata di oscure rivelazioni, porta sempre un prezzo da pagare. 

 

Scegli questa famiglia se vuoi avere la tua apoteosi nella ricerca di una rivelazione personale della tua natura oscura. All’apparenza l’esperienza è di una famiglia decadente e superficiale – mentre invece la famiglia ha radici profondamente spirituali. E la rivelazione è intimamente legata alle proprie origini. Si sussurra però che alcuni abbiano sogni inquieti caratterizzati da un assordante silenzio e l’incapacità di raggiungere quell’esperienza mistica tanto agognata. Che sia il preludio di un cambiamento?